Menu principale:
Installiamo , ripariamo e puliamo grondaie di qualsiasi genere e materiale , rame, alluminio, zinco ,acciaio e inox , anche con saldature a stagno , pezzi speciali, presso piegati e rivestimento comignoli .
La grondaia oltre alla sua importante funzionalità quale di raccogliere acqua provenienti dalle falde del nostro tetto , con il tempo è diventata un vero e proprio elemento di complemento estetico dell’abitazione grazie alle moderne tecnologie, infatti la gronda può assumere diverse modellazioni e diversi colori , quindi può essere personalizzata a nostro piacimento .
Da non dimenticare però la sua funzione principale: proteggere i nostri cornicioni per non permettere all’acqua di scendere dal nostro tetto se non dalle discese pluviali.
I punti fondamentali della gronda sono :
• la pendenza giusta,se troppa (rovinerebbe l’estetica ) se poca (ristagnerebbe l’acqua e marcirebbe prima) .
• la giuntura e gli angoli, devono far si che il disegno combaci alla perfezione, in modo da farle sembrare un unico pezzo.
• La sigillatura : beh mettere una bella grondaia che agli angoli e alle giunture faccia le gocce, rovinerebbe tutto , infatti , bisogna stare ben attenti alla sigillatura che può essere realizzata tramite saldatura o sigillatura al silicone .