Menu principale:
Caldaie a legna termo camino (anche con bruciatore)
-
Il primo problema è che essere seduti vicino la caldaia a caricare legna non è una possibilità che tutti abbiamo .
Il secondo problema è la mattina, vi alzate e la casa è fredda in quanto durante la notte nessuno ha messo la legna, poi potrebbe capitare che accendete il fuoco e magari dovete uscire .
La soluzione ad entrambi i problemi c’è , si chiama combinato ed è un sistema ad integrazione del termo camino. In pratica, viene montato un bruciatore nella parte bassa del termo camino, che ha la funzione di trasportare combustibile all’interno della vostra caldaia, con un serbatoio esterno nel quale voi inserirete il pellets , nocciolino , semi di soia, mais e tutto ciò che volete bruciare .
In tal modo, quello che era un semplice termo camino diventa una caldaia a multi combustibile e semi automatica .
La mattina vi sveglierete con la casa calda (in quanto imposterete l’accensione automatica prima del vostro risveglio ) e se siete fuori o a lavoro ,constaterete che, quando la temperatura della vostra abitazione scenderà si riaccenderà in automatico. Quando tornate, potreste spegnere il combinato e continuare normalmente a legna come se non ci fosse, o addirittura farli funzionare insieme in modo che la vostra casa sarà sempre più calda .